CLEAN edizioni

Chi siamo

La CLEAN (Cooperativa Libraria Editrice Architettura Napoli) è stata fondata nel 1979 a Napoli da un gruppo di giovani architetti particolarmente motivati alla promozione della disciplina architettonica attraverso una diversificata e dinamica attività culturale di respiro internazionale, espressa con l’istituzione di una Libreria, di una Casa Editrice, la promozione di dibattiti ed eventi sui temi di architettura urbanistica design, con una attenzione e sensibilità a quanto emerso da Napoli e Campania. Dal 1990 al 2004 ha promosso il Premio di Architettura Luigi Cosenza per la migliore architettura realizzata in Europa da architetti under 40.

Da oltre 30 anni costituisce, pertanto, un polo culturale di aggregazione per studenti, docenti, professionisti, studiosi e cultori della materia.

Dal 1984 ne è Presidente l’architetto Gianni Cosenza, che ha dato un grande e crescente impulso all’attività editoriale con una cura della qualità della produzione, costruendo importanti Collane.

Criteri di valutazione dei libri
CLEAN Edizioni promuove le proprie pubblicazioni all’interno della comunità scientifica, nazionale e internazionale utilizzando procedure di peer reviewing.
Ogni opera proposta viene valutata in primo luogo dalla redazione della CLEAN Edizioni per la pertinenza con la produzione editoriale, con il catalogo e con gli standard qualitativi della casa editrice. Una volta superata la prima fase di validazione, il manoscritto viene inviato in forma anonima a due componenti del Comitato scientifico di una collana specifica che effettuerà la revisione o indicherà i nomi di due revisori esterni attraverso la compilazione di una apposita scheda di rilevazione che individua i criteri di significatività del tema nell’ambito disciplinare prescelto, di rilevanza e qualità scientifica, di originalità della trattazione, di chiarezza espositiva.
 

più libri più liberi 2016



CLEAN edizioni
ww.cleanedizioni.it

vi aspettiamo allo stand B09
EUR Palazzo dei Congressi
10,00-20,00

premio CultArchi 2014


La SiebenArchi ha assegnato alla CLEAN il premio CultArchi 2014 con la seguente motivazione: Da oltre trent'anni impegnata con costanza e discrezione nella promozione dell'architettura e della cultura architettonica della scena internazionale con particolare riguardo agli architetti emergenti e alla cultura architettura architettonica dei nostri territori.

  • Italiano
  • English

best-seller




.