CLEAN edizioni

easy print PDF Stampa

COME PUBBLICARE
La CLEAN (Cooperativa Libraia Editrice Architettura Napoli), fondata nel 1979, è specializzata nella pubblicazione di opere scientifiche e di ricerca nel campo di architettura, urbanistica, testi scientifici, design, arte ecc… Il Catalogo conta oltre 400 titoli (la gran parte anche in versione e-book), articolati in 20 Collane per le quali nel corso degli anni si è conseguito nel mondo accademico un prestigio consolidato per la qualità e impegno che caratterizza le pubblicazioni. Da anni svolge un ruolo di grande promozione della disciplina architettonica e ne valorizza gli esponenti migliori, applicando da tempo anche i principi della peer rewiewing. Ogni opera proposta viene valutata dalla redazione per la congruità con la produzione editoriale, il catalogo e gli standard qualitativi. La CLEAN negli ultimi mesi ha organizzato una nuova linea di produzione che ha chiamato easy print, in cui con procedimenti tecnici di lavorazione semplificati e costi ridotti dà l’opportunità a tutti di pubblicare, anche con piccole tirature, ma nel rispetto della qualità che contraddistingue le sue edizioni, rispondendo sempre di più agli obiettivi divulgativi di studiosi e giovani ricercatori.

INFO UTILI PER PUBBLICARE
1. Proposta easy print. Chi vuole pubblicare in easy print deve inviare a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo la scheda di proposta interamente compilata. Riceverà una nostra risposta entro sette giorni lavorativi.
2. Valutazione e contratto. Nel caso di una valutazione positiva della proposta editoriale, la CLEAN stipula un formale contratto che disciplina tra le parti l’edizione dell’opera.
3. Materiali per la pubblicazione. L’Autore, con i tempi concordati in contratto e secondo le istruzioni date dalla CLEAN, invierà per mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o su CD e/o DVD a CLEAN scarl via Diodato Lioy 19 80134 Napoli, il PDF del volume completo di testo e immagini. Per ogni pubblicazione viene richiesto un contributo minimo di euro 500,00 (importo variabile secondo le dimensioni del volume), che dà diritto a ricevere 5 copie omaggio, oltre all’adempimento del deposito legale da parte dell’Editore e dell’inserimento nel Catalogo. L’Autore potrà scegliere tra due opzioni editoriali: 1) impaginato corretto di testo e immagini con PDF fornito a cura dell’Autore pronto per la stampa con allestimento eseguito secondo le istruzioni fornite dall’Editore; 2) progetto grafico, impaginazione, editing a totale cura dell’Editore con un piccolo contributo delle spese redazionali secondo le dimensioni del volume. In entrambe le opzioni il progetto grafico della copertina sarà sempre a cura dell’Editore in base al suo standard editoriale. L’Autore fornirà un minimo di 2-3 immagini di scelta per la copertina oltre a un breve testo di sintesi dell’opera e un profilo biografico da inserire nel retro di copertina.
4. Formati di stampa e caratteristiche tecniche.
I formati previsti sono:
17x23 (battute a pagina: 3.500)
21x28 (battute a pagina: 6.000)
14,5x20,5 (battute a pagina: 3.300)
12x17 (battute a pagina: 1.700)
La carta utilizzata per la stampa interna (a colori e/o bianconero) è la patinata matta da gr. 130. Per la copertina in quadricromia la carta patinata matta (con plastificazione opaca) sarà di gr. 300.
5. Deposito legale. In ottemperanza alla Legge 15 aprile 2004 n. 106 e DPR 3 maggio 2006 n. 252 sulle “Norme relative al deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all’uso pubblico”, la CLEAN nei termini di legge provvede al deposito con l’invio di una 1 copia dell’opera a: Biblioteca Nazionale di Roma, Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze e di 2 copie dell’opera a: Biblioteca Nazionale di Napoli.
6. Catalogo. La pubblicazione identificata da codice ISBN, viene inserita nel Catalogo della CLEAN e sulle piattaforme di vendita on-line.
7. Acquisto copie. L’Autore acquisterà un minimo di 20 copie del volume pubblicato.

 

più libri più liberi 2016



CLEAN edizioni
ww.cleanedizioni.it

vi aspettiamo allo stand B09
EUR Palazzo dei Congressi
10,00-20,00
  • Italiano
  • English

best-seller




.